ISCRIZIONI PRIMARIA STATALE a.s.2024/2025

Informazioni utili ISCRIZIONI CLASSI PRIME -  Scuola Primaria -A.S. 2024/25

Si comunica che le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria si effettueranno inoltrando le domande sulla nuova Piattaforma Unica del MIM, raggiungibile dal seguente link: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Si trasmettono alcune indicazioni a riguardo.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

1. Essere in possesso delle credenziali SPID , CIE ID, CNS  o eIDAS.

2.    Individuare la scuola a cui iscriversi e segnarsi il codice riportato di seguito.

Codici delle scuole primarie dell’IC 5 “D. Alighieri:

Scuola primaria B. Rossetti: FEEE809012

Scuola primaria G. Bombonati: FEEE809023

3.    Al primo accesso verrà richiesto di confermare o completare i dati di abilitazione al servizio. Dopo questa operazione, si potrà procedere con l’iscrizione.

4.     Compilare la domanda a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

5.  Dopo la conferma dell’accettazione della domanda di iscrizione, è possibile condividere eventuali documenti ed informazioni con la scuola di destinazione attraverso uno spazio digitale presente sulla Piattaforma Unica.

6.  La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

ORARI DELLA SEGRETERIA

La segreteria didattica dell’Istituto è a disposizione delle famiglie nelle seguenti giornate:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 10:30;

martedì, mercoledì e venerdì anche dalle 14:30 alle 16:30;

sabato dalle ore 9:30 alle ore 12:30.