ISCRIZIONI INFANZIA STATALE B.MERLETTI

Informazioni utili per iscrizione alla scuola dell’infanzia statale Bianca Merletti - via Galileo Galilei, 13 - Ferrara

Si comunica che per l’a.s. 2024/25 l’iscrizione alle sezioni della scuola dell’Infanzia “B.Merletti” si effettua redigendo il modello di domanda qui sotto pubblicato e dovrà essere presentato a partire dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.

La consegna della domanda si effettua con le seguenti modalità:

• FORMATO CARTACEO da consegnare all’ufficio didattica della sede dell'IC 5 “D. Alighieri” via Camposabbionario 11/a. È obbligatorio, inoltre, consegnare il certificato vaccinale scaricabile dal Fascicolo Sanitario Elettronico o eventualmente da richiedere all’Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente.

Orari di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 10:30; martedì, mercoledì e venerdì anche dalle 14:30 alle 16:30; sabato 20, 27 gennaio e 3, 10 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12:30. Copie cartacee saranno a disposizione dell’utenza presso il punto accoglienza sede dell'IC 5 “D. Alighieri” via Camposabbionario 11/A a partire dall’8 gennaio 2024

• FORMATO DIGITALE IN PDF da inviare tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo feic80900x@istruzione.it  o via PEC all’indirizzo feic80900x@pec.istruzione.it con allegata fotocopia del documento di identità del genitore o titolare della responsabilità genitoriale firmatario della domanda stessa.

Si ricorda che la frequenza della scuola dell’infanzia Bianca Merletti NON prevede rette mensili in quanto scuola statale.

Le spese a carico delle famiglie sono:

•   Mensa scolastica le cui rette vengono determinate sulla base del regolamento di accesso e fruizione del servizio di refezione e del valore ISEE. Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente online accedendo al portale sosi@home del Comune di Ferrara
  • Quota assicurativa annuale obbligatoria di 8 euro e contributo volontario annuale di 32 euro da versare alla scuola con l’apposita funzione Pago in rete la cui comunicazione sarà inviata dopo l’iscrizione.

Servizi aggiuntivi:

PRE SCUOLA COMUNALE

- servizio a pagamento che prevede l’accesso anticipato alla scuola dell’infanzia dalle 7.30 alle 8.00. Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente online accedendo al portale sosi@home.

-POST SCUOLA servizio a pagamento che prevede il prolungamento di un’ora, dalle 16.30 alle 17.30, della permanenza del bambino nella struttura, con il supporto degli educatori della Cidas. Questo Servizio gestito dal Comitato Genitori potrà essere attivato solo se si raggiunge un minimo di 10 iscritti. Nel modulo della domanda di iscrizione sarà possibile indicare l’eventuale interesse.

Domanda iscrizione Merletti 2024-2025_2.rtf

Domanda iscrizione Merletti 2024-2025_2.pdf