Notizie importanti

Continuità infanzia-primaria

VULANDRA

Gli alunni della scuola dell'Infanzia "Immacolata" hanno incontrato gli alunni della classe 1^C del plesso "Bombonati" per trascorrere una mattina insieme nella scuola dei "grandi" condividendo l'argomento del loro progetto annuale "C'era una volta...un genio!".

Con la collaborazione del "Gruppo Aquilonisti Vulandra" di Ferrara, hanno scoperto i segreti del volo, la storia dell'aquilone, le sue forme infinite nate dalla fantasia e dalla passione per questo "gioco" così antico ma sempre affascinante.

Guarda il video.

Accademia di Natale 2019

natale gif01

Il 20 Dicembre, gli alunni del plesso "G. Bombonati", si sono esibiti nei consueti Canti Natalizi per condividere con genitori, nonni e insegnanti la gioia e l'allegria del Natale.
Si ringraziano la Preside, che ha reso possibile tale incontro, i genitori , gli insegnanti per aver contribuito alla preparazione dei canti.

Video di alcuni momenti alla pagina "Progetti"

ISCRIZIONI ON-LINE A.S. 2020-2021

Immagine iscrizioni 2020 21

ISCRIZIONI ON-LINE

Le iscrizioni alla scuola Primaria e Secondaria per l'a.s. 2020/2021 dovranno essere presentate on-line tramite la piattaforma MIUR attiva dalle 8,00 del 7 gennaio alle 20,00 del 31 gennaio 2020. Già a partire dalle 9,00 del 27 dicembre 2019 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale http://www.iscrizioni.istruzione.it/.

Chi ha un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità. Unicamente per la scuola dell'Infanzia, si utilizzerà  il modello cartaceo come in precedenza  dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020.

Circolare Ministeriale 22294 del 13/11/2019 (formato pdf)

CALENDARIO DELLE OPERAZIONI DI ISCRIZIONE ON-LINE

Scuola Primaria e Secondaria: dal 7 gennaio al 31gennaio 2020.

"COSA FARE"

Procedura di registrazione

La procedura di registrazione sarà attiva dalle ore 9,00 di venerdì 27 dicembre 2019, a seguito della quale si riceverà sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio di Iscrizioni On Line.

• Scuole Primarie e scuola Secondaria: le iscrizioni debbono essere effettuate esclusivamente on line attraverso il portale http://www.iscrizioni.istruzione.it/
  • Scuola dell'Infanzia: le iscrizioni debbono essere invece effettuate direttamente presso i nostri uffici di segreteria (I.C.5 "Dante Alighieri" Via Camposabbionario 11/a Ferrara) utilizzando i seguenti modelli cartacei:
Domanda di iscrizione scuola infanzia (formato pdf) (formato doc)

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO N.5 "DANTE ALIGHIERI"  (FE)

• Scuola Primaria "G. Bombonati": FEEE809023
  • Scuola Primaria "B. Rossetti" : FEEE809012
  • Scuola Secondaria di primo grado "D. Alighieri": FEMM809011
Criteri di Ammissione per la Scuola dell'Infanzia (formato pdf)
Criteri di Ammissione per la Scuola Primaria (formato pdf)
Criteri di Ammissione per la Scuola Secondaria di primo grado (formato pdf)

ORARIO SEGRETERIA ISCRIZIONI

• Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 10,30;
  • Il martedì e mercoledì anche dalle ore 14,30 alle ore 16,00:
  • il sabato dalle 8,00 alle 12,30
  • Telefono Segreteria: Tel. (0532) 64189 - 742616 - 745123

DOCUMENTI DA CONSEGNARE in Segreteria Didattica per completare le domande d'iscrizione (Infanzia - Primaria - Secondaria):

• Copia del codice fiscale o della tessera sanitaria dell'alunno/a
  • n.1 fotografia formato tessera dell'alunno/a (sul retro della fotografia si prega di scrivere nome, cognome, classe, plesso d'iscrizione dell'alunno/a)

BROCHURE SCUOLE

Scuola dell'Infanzia "B. Merletti"   pdf s