Non categorizzato

Didattica a distanza

didatticadistanza

In questa pagina potete trovare alcune risorse utili allo studio, alla ricerca, al passatempo.

Siate autori del vostro sapere, chiedete se avete bisogno; i vostri insegnanti sono sempre disponibili e raggiungibili.

Buon lavoro a tutti.

Videolezioni

Questa pagina è in continuo aggiornamento.

Raccolta siti e allenamento Prova Invalsi

Libri letti ad alta voce:

"Federico" di Leo Lionni. Lettura di Ornela Marcon BABALIBRI

"La storia del leone che non sapeva scrivere", di M. Baltscheit e M. Boutavant Edizioni Motta Junior mp4

Filastrocca di Roberto Piumini:

Il più grande autore per ragazzi italiano si rivolge ai più piccoli con rigore e leggerezza, per invitarli a prendere tutte le precauzioni senza lasciarsi assalire dalla paura, ma con fiducia che tutto questo finirà.

Video della filastrocca di Roberto Piumini: Alla chitarra P. Foschini, interpreta A. Castellucci

"Che cos'è che in aria vola?"

PON 2014-2020 10.8.6A

Logo pon 2014-2020

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale "Per la scuola, competenza e ambienti per l'apprendimento"2014 – 2020.

Autorizzazione progetto e impegno di spesa a valere sull'Avviso pubblico prot n. AOODGEFID/4878 del 17 aprile 2020, finalizzato alla realizzazione di smart class per la scuola del primo ciclo.

Asse II -  Infrastrutture per l'istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 – "Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi" - Azione 10.8.6 - "Azioni per l'allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l'attrttività e l'accessibilità anche nelle aree rurali ed interne".

Progetto dell'Istituto Comprensivo approvato (graduatoria approvata con nota MIUR prot 10444 del 05/05/2020)

Sottoazione

Codice identificativo progetto