Lavori e a ttività Scuola Secondaria di Primo Grado "D. Alighieri"

PREMIO DANTE 2015, i premiati

premiazione dante 2015-519x343

(tratto da: estense.com)

Si è svolta la 30^ edizione del premio artistico-letterario “Dante” 2015, articolato in tre sezioni: Poesia, Prosa e Narrativa, che ha decretato il nome dei vincitori e dei segnalati.

Adulti – Poesia

Carla Baroni, 2) Eridano Battaglioli, 3) Rita Montanari, 4) Renato Veronesi, 5)Anna Lavezzi, 6) Gabriella Veroni Munerati, 7) Anna Bondani, 8) Paola Fabbri, 9) Uta Regoli, 10) Bianca Cavatore, 11) Disma Bonsi, 12) Sergio Ungaro, 14) Ada Negri, 15) Monica Taddia, 16) Gianni Poluzzi, 17) Anna Manzoli Marti, 18) Maria Antonietta Picello Capuzzo.

Sezione poesia – Scuole elementari

Premio speciale alla S.E. Bombonati per il numero e la qualità dei lavori inviati dalle classi I A, IV A, V A, V B, IV C,V C, III D.

1° Premio alla classe III A, Scuola primaria Malborghetto, ins. Anna Rita Boccafogli.

2° premio: Alessandro Mella scuola primaria Biagio Rossetti, classe V B, ins. Laura Lodi.

3° premio: Diana Palancica, Scuola primaria Biagio Rossetti, classe V B, ins. Laura Lodi.

Sezione poesia – Scuole di I grado

1° Premio: Alice Miraglia, III A, Scuola Media Dante Alighieri, ex aequo con con Davide Marzo, III A, S.M. Dante Alighieri. Ins. Patrizia Paoluzzi.

2° Premio: Alice Miani, I D, S.M Tasso, ins. Maria Rita Govoni.

3° Premio: Gabriele Colombo III A. Ins. Elisa Parmeggiani.

Sezione Poesia – Istituti secondari di II Grado.

1° Premio: Giulia Lolli, Liceo scientifico E. Fermi. Bologna, ins. Emilia Seghetti.

Sezione Prosa -Scuole Primarie

1° Premio a Filippo Ferrozzi III A, Scuola primaria Bombonati.

Scuole medie di I grado

Premio speciale alla S. M. Bonati-Perlasca: Classi IIIE, IIIG, III H, per il numero e la qualità dei lavori inviati.

1° Premio a Riccardo Bovini, III H S.M. Bonati. Ins. Costanza Cavallari e Fiorella Frascari.

2° Premio ex aequo a Rebecca Tuffanelli, III E, S.M. Bonati e Giulia Di Stefano, III E Bonati. Ins. Maria Cristina D’Avino.

3° Premio a Mirka Ongaro, III G, S. M. Bonati. Ins. Gabriella Vasilotta e Fiorella Frascari.

Sezione Prosa Istituti secondari di II Grado

1° Premio a Rachele Stanzani, 2° B, Liceo Artistico Dosso Dossi

Sezione Prosa

Adulti

1° Premio a Teresa Villani per il racconto La leggerezza dell’anima.

2° Premio a Disma Bonsi, per il racconto: Due vite parallele

Sezione Dantesca

(Testi, fotografie, disegni ispirati alla Divina Commedia)

1° Premio alla classe IV°A Scuola Primaria Malborghetto di Boara per Tautogramma: componimento poetico in cui i versi cominciano tutti con la stessa lettera, in questo caso la D di Dante, ins. Luciana Marinelli.

Disegno

1° Premio ex aequo: Wissalkarbouchi e Claudia Berti, 2° A, S. M. Tasso per due disegni suggeriti rispettivamente dal Canto XXXIV e III dell’Inferno

2° Ad Alì Hanse, S.M Tasso per un disegno raffigurante Lucifero

3° a Michele Cavallari, 3G Bonati per l’interpretazione dei personaggi di Dante e Beatrice. Insegnanti Gabriella Vasilotta e Fiorella Frascari.

1° Premio ad Anna Bondani per la foto: Il Guru

Abbiamo 140 visitatori e un utente online