Lavori e a ttività Scuola Secondaria di Primo Grado "D. Alighieri"

Torneo di Scacchi: fase provinciale del Campionato Giovanile Studentesco

scacchi dante

Per la prima volta a Ferrara il Provinciale del Campionato Giovanile Studenteschi (CGS)

Sabato 21 marzo 2015 presso il Centro di Promozione Sociale Acquedotto in Corso Isonzo 42 si è svolta a Ferrara la fase provinciale del CGS di Scacchi.

Gli ottantadue atleti iscritti, afferenti a 17 rappresentative di altrettanti plessi scolastici, si sono affrontati sulle scacchiere durante 6 entusiasmanti turni che si sono succeduti nell’intero arco di tempo della giornata.

Il torneo prevedeva incontri a squadre, ciascuna formata da quattro scacchisti, con tempo di riflessione di 30 minuti, a giocatore, per ogni partita.

L’evento, organizzato dal Circolo Scacchistico Estense, è stato diretto dall’arbitro regionale della Federazione Scacchistica Italiana signor Garavelli Mauro.

Massiccia partecipazione della Scuola Primaria Tumiati, Pascoli, Mosti e delle Scuole Secondarie di 1° Bonati e Dante; a rappresentare le Scuole secondarie di 2° vi erano il LS Roiti, l’ITI Copernico e l’ITC Bachelet.

(Visualizza pdf)