Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità "tecniche". Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookies.

Istituto Comprensivo Statale N.5

"Dante Alighieri" di Ferrara

Polo Formativo

Carattere

  Servizio marconi coop estense-2

                               TITOLO

DESCRIZIONE 

ISCRIZIONE

 Future Lab Hands On - I.C. di Ozzano (BO)

Questo il primo webinar della nuova serie 2021

Favole al computer
venerdì 19 febbraio 2021, 17.00 - 18.30
relatrice: Caterina Gotte 
A scuola dopo il lockdown: riflessioni su come il digitale può aiutare e supportare la didattica in presenza e a distanza e la relazione scuola e famiglia nelle scuole del primo ciclo. In questo webinar ascolterete i racconti di un'esperienza di vita scolastica. link iscrizione: https://attendee.gotowebinar.com/register/5580110984321696528  
Dall’educazione civica digitale alla competenza globale: step by step for a better future
giovedì 25 febbraio 2021  17.00-18.15
relatriciChiara Fontana - Vittoria Volterrani
Il webinar si articola in due momenti. Nel primo si presentano esempi e ipotesi di lavoro per la realizzazione di un percorso di educazione civica digitale con alunni della scuola primaria. Nel secondo si illustra uno sviluppo verticale auspicabile per portare docenti e ragazzi ad agire con intenzione e consapevolezza nei diversi ambiti della competenza globale, individuando possibili intrecci con l’Agenda 2030 LINK Iscrizioni: https://attendee.gotowebinar.com/register/5941860205562634253

classeviva

Iscrizioni 2021 22

Rientriamo

 

eTwinning

scuola2

valutazione

scuola digitale

pon

googleapps

sicurezza

Contatore visite

Oggi 116

Ieri 135

Ultima settimana 494

Totale 461347

Visite agli articoli
1461446

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online

Istituto Comprensivo Statale N.5 "Dante Alighieri"

Via Camposabbionario, 11/a - 44124 Ferrara - Tel. 0532 64189 Fax 0532 61764

pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Dichiarazione di Accessibilità