Pensare digitale ?

pensare.digitale

Giovedì 23 ottobre a Bologna, 9.30-13. Nella settimana della Buona Scuola, un evento di formazione rivolto a dirigenti scolastici e docenti. A confronto le voci di chi, nella scuola e fuori, sta portando avanti quelle esperienze di coding suggerite ne “la Buona Scuola” e al centro dell’azione “Programma il futuro”. Il convegno mira a fornire a dirigenti scolastici e docenti elementi di conoscenza e spunti di riflessione per meglio orientare la loro prossima azione.

Sono previsti anche tre laboratori a numero chiuso riservati ai docenti di scuola primaria (aperti anche alla sec. di primo grado) sulla pratica del “coding” in classe.

Nell’allegato presentazione, programma e link al modulo di iscrizione.

PensareDigitalecodingepensierocomputazionale