Consiglio d'Istituto

Consiglio Istituto

Il Consiglio di Istituto

Il Consiglio d'Istituto è un organo di partecipazione alla gestione sociale della scuola che si rinnova ogni tre anni. E' composto dal Dirigente Scolastico e dai rappresentanti della componente genitori, docenti e personale ATA.
Le riunioni periodiche sono funzionali alle Delibere relative alle Scelte Amministrative, all'approvazione dei progetti presenti nel POF o per affrontare problemi di carattere organizzativo. In Consiglio di Istituto si stabiliscono le Finalità della Scuola e le scelte di fondo a cui si ispira il PTOF. Si riunisce in sedute ordinarie almeno due volte all’anno e/o tutte le volte che si rende necessario. E’ presieduto dal Presidente (nominato tra i membri eletti) ed in sua assenza dal Vice Presidente.

Il Consiglio d’Istituto elegge al proprio interno una Giunta esecutiva, di cui fanno parte di diritto il Dirigente scolastico che la presiede e il Direttore dei servizi generali e amministrativi, che svolge le funzioni di segretario della Giunta. Di essa fanno parte anche un docente, un rappresentate del personale A.T.A. e due rappresentanti dei genitori.

I Componenti del Consiglio di Istituto

Barbieri Cristina