Lavori e a ttività Scuola Secondaria di Primo Grado "D. Alighieri"

“Campionato di Giornalismo”

Noi della terza B abbiamo aderito al “Campionato di Giornalismo” di quest’anno, promosso dal Resto del Carlino. Il concorso consisteva nel creare due pagine di quotidiano (andata e ritorno) su argomenti scelti liberamente e autonomamente dalla classe partecipante. Proprio per questo ci sembrava opportuno parlare di due progetti affrontati durante l’anno scolastico, quali il laboratorio di “cittadinanza attiva”, proposto dall’amministrazione Ferrara, dal titolo “VENGO ANCHE IO, SI TU SI”, e gli incontri con alcuni animatori della “Transizione”a Ferrara sul tema dell’uso consapevole delle risorse rinnovabili.

campionato giorrnalismo 2013-cittadinanza attiva

campionato giorrnalismo 2013-transizione