Lavori e a ttività Scuola Secondaria di Primo Grado "D. Alighieri"

”Memorie e Ricordi: tracce, parole, segni” - Cerimonia di premiazione il 12 Gennaio 2013

Meis-via-Piangipane

Si comunica che la giuria della 1^ Edizione del Concorso letterario- grafico  "Memorie e Ricordi: tracce, parole, segni" promosso dal Liceo artistico "Dosso  Dossi" con il patrocinio del Comune di Ferrara, la collaborazione dell'Istituto  di Storia contemporanea di Ferrara e della Fondazione Meis ha comunicato alla  nostra scuola che risultano premiati :

l'alunno Lorusso Alessandro, classe 2^A , 1° PREMIO sezione poesia con l'opera intitolata: "Il filo della memoria".

L'alunno  Venturini Elia, classe 2^A, opera segnalata come significativa nella sezione  racconto e intitolata: "Le memorie del nonno".

Gli alunni vincitori e  segnalati, saranno premiati Sabato 12 Gennaio 2013 alle ore 15,30 presso la  biblioteca del Liceo artistico di Ferrara "Dosso Dossi" in Via Bersaglieri del  Po 25/b.

Le opere che hanno partecipato al concorso, saranno esposte al Meis  in Via Piangipane 81, dal 13 Gennaio al 10 Febbraio 2013 in una mostra allestita  in occasione delle celebrazioni della giornata della memoria e del ricordo.