EUROPEAN SCHOOL SPORT DAY 2022

logo european sport day

Immagine1

Lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea e organizzata ogni anno a fine Settembre, la Settimana Europea dello Sport promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei. Dopo il grande successo degli scorsi anni, questa edizione del 2022 ha per TEMA: GOING GREEN WITH SPORT.

I ragazzi della classe 3D della Scuola Secondaria “ I.C. 5 Dante Alighieri” di Ferrara, si sono uniti a milioni di giovani di tutta l’Europa durante la giornata di venerdì 30 settembre 2022, per festeggiare la Giornata Europea dello Sport scolastico. La classe accompagnata dal suo docente di ed fisica, il prof Susanni, ha percorso un itinerario di 6 Km all’aria aperta sulle Antiche Mura Rinascimentali della città, già Patrimonio Mondiale dell’ UNESCO. All’attività di FITWALKING si è associato il PLOGGING, cioè la raccolta dei rifiuti incontrati nel percorso (bottiglie di plastica in questa occasione).

Immagine2

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO