La Scuola D'Estate

scuolaestate

Piano-Scuola Estate all’I.C.5 “D. Alighieri” di Ferrara

Nell'ambito del "Piano Scuola Estate 2021" finanziato dal Ministero dell'Istruzione con DL 41/2021, l' IC5 Dante Alighieri ha organizzato 4 CORSI estivi, gratuiti e ad adesione volontaria sulle arti espressive, sport e inglese per gli studenti frequentanti le scuole primarie Bombonati e Rossetti. I moduli, tenuti da docenti  in servizio nell'Istituto, si sono svolti dal 16 al 29 giugno dalle 9.00 alle 12.00.

Gli alunni hanno fatto esperienze nelle arti espressive, quali teatro, fotografia, conoscenza del territorio, sport e lingua Inglese con gli insegnanti e con il contributo di alcuni esperti esterni.

I laboratori proposti hanno contribuito al recupero della socialità e al potenziamento di quelle competenze disciplinari e relazionali particolarmente deprivate in questo periodo di pandemia. I partecipanti hanno espresso grande soddisfazione nello scoprire nuove tecniche fotografiche, nello sperimentare il teatro Kamishibai e delle ombre, nel visitare monumenti cittadini di importanza rilevante, nel coniugare la lingua Inglese con il linguaggio specifico di diversi sport svolti all’aria aperta.

LA NOSTRA ESPERIENZA

GUARDA IL VIDEO