Studenti alla 'Grande': per gli under 14 dell'Emilia-Romagna arriva l'abbonamento per viaggiare gratis su bus e treni regionali

Regione EM

Abbonamento gratuito ai trasporti in Emilia-Romagna per gli studenti sotto i 14 anni

Opportunità per gli studenti emiliani e romagnoli al di sotto dei 14 anni d’età di usufruire gratuitamente dell’abbonamento ai trasporti sino all’anno scolastico 2021/2022.

Per aiutare le famiglie a fronteggiare le spese dei trasporti dei propri figli in questo frangente difficile, la regione ha infatti stabilito di rendere gratuito l’abbonamento ai trasporti per gli studenti nati tra il 2007 e il 2014 per alleviare il carico delle spese sulle famiglie.

La Regione Emilia-Romagna ha sancito la creazione dell’abbonamento “Grande” che rende gratuiti i trasporti via autobus e treno per tutti gli studenti under-14 al fine di agevolare le famiglie e sostenere un uso minore dei mezzi privati.

Questo abbonamento in particolare:

• Coprirà il periodo dal 1° settembre 2020 al 31 agosto e il successivo anno scolastico 2021/2022

• Varrà per la tratta casa-scuola e le altre tratte prevista dall’abbonamento

• È disponibile per studenti di elementari e medie

• Consente l’accesso gratuito al trasporto urbano ed extraurbano

Per maggiori informazioni sulle modalità d’iscrizione e sulle caratteristiche dell’iniziativa, potete leggere: https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/arriva-grande-labbonamento-per-viaggiare-gratuitamente-su-bus-treni-regionali-e-mezzi-pubblici-dedicato-a-tutti-gli-under-14-dellemilia-romagna

Immagine iscrizioni 2020 21

habita