Attività e Lavori degli alunni

Progetto "METTIAMO RADICI PER IL FUTURO"

carpino

Quattro milioni e mezzo di alberi in più

Mettiamo Radici per il futuro_Logo RER-600.pngUno per ogni abitante dell’Emilia-Romagna, per fare diventare l’Emilia-Romagna il “corridoio verde” d’Italia

È il nuovo progetto della Regione "Mettiamo radici per il futuro", che, in poco più di tre mesi (dall'1 ottobre all'11 gennaio 2021), ha visto crescere 360mila nuovi alberi nei giardini privati e delle scuole, in aree pubbliche e private. L'’iniziativa è stata estesa anche agli anni 2021, 2022 e 2023. Per il primo semestre del 2021 terminerà il 15 aprile 2021, per poi riprendere il 1 ottobre 2021.

Le nostre scuole hanno aderito a questa iniziativa e hanno messo a dimora una pianta di Carpino nel giardino.

Guarda il video

Visita il sito della Regione

Sfilano per il Carnevale i bambini della scuola "Bombonati"

Carnevale2019

Giovedì 28 febbraio alle 10.30 circa, gli alunni della scuola "G. Bombonati" sfileranno per le vie attorno alla scuola al seguito della Banda musicale di Cona che rallegrerà il consueto lancio di coriandoli e stelle filanti!

Genitori e nonni si mescoleranno ai bambini e insegnanti, vivendo insieme un momento in allegra compagnia.

Si ringraziano tutti coloro che parteciperanno e in modo particolare, per la realizzazione dell'evento, il nostro Dirigente Scolastico, la vicaria Ornella Zappaterra, le fiduciarie di plesso Anna Merzari e Francesca Bonora, i componenti della Banda di Cona e il corpo di Polizia Municipale!

Successivamente alla sfilata saranno pubblicate le foto nella sezione "progetti" scuola "Bombonati".

Giorno della memoria

giornata memoria palloncini

Gli alunni e gli insegnanti della scuola "G. Bombonati" ricordano ogni anno il 27 gennaio con momenti di riflessione, scambio, letture recitate, interventi di testimaonianze dirette e indirette. E' sempre un momento di forte emotività che serve a tutti per non dimenticare.

Dona Cibo 2021

dona cibo scuola

Anche quest'anno le famiglie della scuola "G. Bombonati" hanno partecipato  all'iniziativa di solidarietà del Dona Cibo, dimostrando ancora una volta grande interesse e spirito di collaborazione, nonostante le difficoltà e la situazione di emergenza che ha coinvolto tutte le famiglie.

Grazie a tutti!

Scuola 2.0: il Tinkering

tinkering

Gli alunni del plesso "G. Bombonati" si sono cimentati in  un'esperienza di laboratorio di Tinkering con la docente Alessandra Serra del Servizio Marconi di Bologna.

Elettricisti per un giorno...osservare, smontare, riutilizzare, costruire, inventare...

Visita la pagina Scuola 2.0